"I cittadini saranno informati prima del taglio degli alberi"

Approvata all'unanimità la mozione di Razzanelli (Firenze c'è)

“Troppe volte i cittadini hanno visto arrivare sotto casa, senza alcun preavviso, gli operai del Comune per tagliare gli alberi. Ciò non accadrà più. Da oggi i cittadini verranno avvisati sul taglio degli alberi. Il Sindaco dovrà informare la cittadinanza in modo chiaro e tempestivo quando si procederà a nuove operazioni del genere”. E' quanto ha dichiarato Mario Razzanelli, capogruppo di Firenze c’è, che ha presentato ieri una mozione approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale. La mozione prevede che i cittadini vengano informati con almeno 30 giorni riguardo al numero e l’ubicazione degli alberi che verranno abbattuti.
“Non si ripeteranno più – ha affermato Razzanelli – le situazioni verificatesi in via del Sansovino, nel Piazzale di Porta a Prato, in viale Morgagni, in via Gordigiani”.
“Approvando questa mozione – ha aggiunto Razzanelli – il sindaco inizia finalmente un percorso positivo di rapporto democratico e partecipativo con la città, anche se la sua maggioranza in Palazzo Vecchio è sembrata essere di diverso avviso sull'Alta velocità ”.(mf)