Il gruppo Spini per Firenze: "Consiglio comunale, grande delusione"

Spini e Grassi: "La nostra opposizione in positivo è il riferimento per i fiorentini che vogliono cambiare"

“Grande delusione”. E’ il giudizio netto ed esplicito di Valdo Spini e Tommaso Grassi, consiglieri della lista Spini per Firenze, sulle conclusioni del consiglio comunale di ieri.
“Abbiamo assistito – dicono i due consiglieri – allo spettacolo di un sindaco che fa una relazione in cui mostra talune aperture e che poi abbandona il consiglio lasciando la sua maggioranza libera di confermare tutte le scelte della precedente Amministrazione Comunale: dal taglio degli alberi, alla stazione sotterranea dell’Alta Velocità ai Macelli. Alla faccia della discontinuità!”.
“Noi – aggiungono Spini e Grassi – abbiamo tentato fino all’ultimo di impedire questo risultato, proponendo di prendere atto delle dichiarazioni del sindaco e di attendere per una presa di posizione ufficiale del consiglio gli esiti, tuttora non conosciuti, dei suoi incontri con l’Amministratore Delegato di Trenitalia. Abbiamo formulato così un’offerta politica molto generosa che è stata rifiutata dalla maggioranza, in nome di un apriorismo ideologico – quello che viene spesso addebitato alle opposizioni – ma che a Firenze è stato adottato dalla maggioranza.”
“Ancora una volta – concludono Spini e Grassi – la nostra opposizione in positivo e costruttiva si dimostra il punto di riferimento più affidabile per quei fiorentini che vogliono davvero cambiare”.(fd)