Alta velocità, Torselli (PdL): «Arriva l'ordine di partito e il buon senso passa in secondo piano: 163 alberi saranno abbattuti»
«La consigliere Collesei richiama agli ordini di scuderia il gruppo PD e arriva una pioggia di voti contrari alla mozione proposta dalla capogruppo de Perunaltracittà Ornella De Zordo che prevedeva la sospensione di una direttiva assurda, quella sull’abbattimento di 163 alberi nell'area degli ex Macelli, ancora prima di sapere quale destinazione sarà data all'area». Lo ha detto Francesco Torselli (PdL).
«La mozione della collega De Zordo - spiega l’esponente del centrodestra - non aveva assolutamente carattere ideologico: era un atto di buon senso per salvaguardare dall’abbattimento, almeno fino al momento in cui per l'area ex-Macelli sarà chiara la destinazione d'uso, 163 alberi, la stragrande maggioranza dei quali in buono stato».
«Il Partito Democratico ha richiamato i suoi ad un voto ideologico, che scavalca il buon senso – ha aggiunto Torselli - ma la cosa più assurda è stata l’astensione del presidente della commissione ambiente Eros Cruccolini che, pur di non fare un torto agli amici del PD, non ha votato per fermare l'orrenda violenza al verde della nostra città».
«Cruccolini – secondo il consigliere del PdL - dovrebbe scegliere se agire da capogruppo aggiunto al PD o da presidente della commissione ambiente in quanto i due ruoli, come in questo caso, appaiono palesemente in conflitto tra loro». (fn)