Stella (PdL): «Trippai e chioschi possono vendere gli alcolici. Il Governo ha adottato solo una norma per combattere gli abusivi»
«Non è vero che l’Italia ha recepito la normativa comunitaria che vieta la vendita di alcolici su aree pubbliche». E’ quanto sostiene Marco Stella, consigliere del PdL.
«L’obiettivo della norma – ha spiegato – è quella di punire i venditori abusivi di alcolici, non certo coloro che hanno una regolare licenza di somministrazione di bevande alcoliche, come i trippai e i chioschi».
«Il testo della legge 88 del 7 luglio scorso – ha aggiunto l’esponente del centrodestra – può avere generato qualche equivoco ed è per questo motivo che domani mattina, nell’apposita commissione della Camera dei Deputati, verrà approvato un emendamento che chiarirà le finalità della legge e in quali ambito deve essere applicata».
«Il centrodestra – ha concluso Stella – è sempre stato attento alle esigenze ed alla valorizzazione di quanti lavorano su area pubblica. Per questo si è battuto per introdurre strumenti, come la legge 88, per combattere, finalmente, gli abusivi».
«Non c’è bisogno di nessuna ‘disobbedienza civile contro i burocrati europei’ – ha concluso il consigliere del PdL – bastava leggersi meglio la legge, evitando così inutili allarmismi». (fn)