Multiplex, De Zordo: "Amministrazione chiarisca le proprie intenzioni"
Un chiarimento sulla posizione dell'amministrazione comunale sulla vicenda del Multiplex. A richiederlo in una domanda di attualità presentata al consiglio comunale è la capogruppo di perUnaltracittà Ornella De Zordo. A stimolarla sono state le dichiarazioni del vicesindaco Nardella sugli organi di stampa locali, sull'intenzione dell'amministrazione comunale di aprire una trattativa con Immobiliare Novoli per sbloccare il Piano di Recupero riducendo il numero delle sale cinematografiche.
“Come si concilia tale iniziativa con l’indagine in corso della Magistratura – chiede De Zordo – che ha portato al sequestro per presunte violazione delle leggi edilizie dell’edificio destinato a Multplex e centro commerciale? Per l'attività della multisala, tra l'altro, manca anche l'autorizzazione regionale, indipendentemente dal numero delle sale che saranno realizzate”.(fd)
Ecco il testo della domanda di attualità presentato oggi da perUnaltracittà:
Visto che si apprende dalla stampa di oggi che l’Amministrazione Comunale intende aprire una trattativa con l’Immobiliare Novoli sulla proposta che essa ha avanzato per sbloccare il Piano di Recupero riducendo il numero delle sale del Multiplex;
la sottoscritta consigliera chiede di sapere:
come si concilia tale iniziativa con l’indagine in corso della Magistratura, che ha portato al sequestro per presunte violazione delle leggi edilizie dell’edificio destinato a Multplex e centro commerciale, e con l’assenza di autorizzazione regionale, certa almeno per il Multiplex, indipendentemente dal numero delle sale?