Università, Donzelli (PdL): "Due milioni e mezzo di euro dal governo per Firenze, a patto che la gestione amministrativa migliori"

"Il Governo ha varato oggi la ripartizione dei fondi per le Università. L'Ateneo di Firenze, grazie alla qualità della ricerca potrebbe usufruire di 2milioni e 475 mila euro aggiuntivi. Al momento però questa maggiore erogazione verrà congelata fin tanto che l'Ateneo non concerterà una migliore gestione amministrativa. E' quanto spiega Giovanni Donzelli, dirigente nazionale del PDL e consigliere comunale a Firenze. "Finalmente - aggiunge il consigliere del PdL- arrivano gli effetti meritocratici della gestione Gelmini. E' finita l'epoca dei finanziamenti a pioggia e dei tagli indiscriminati. Verranno tagliati i corsi inutili e verrà premiato il merito. Firenze potrà beneficiare economicamente della qualità del proprio lavoro di ricerca, ma non potrà sprecare questi soldi in
pessime scelte amministrative. Ci auguriamo che il nuovo Rettore non si chiuda in pregiudiziali critiche politiche, ma sappia cogliere al volo questa importante occasione per l'Ateneo fiorentino."(lb)