L'assessore Cianfanelli incontra il viceministro siriano dell'Università Kabakibi

L'assessore all'Università e ricerca Elisabetta Cianfanelli ha ricevuto il viceministro dell'Università e Ricerca scientifica della Repubblica araba della Siria Maher Kabakibi. Il viceministro siriano su invito del rettore Augusto Marinelli ha siglato un accordo per favorire l'ospitalità di dottorandi siriani presso l’ateneo fiorentino. Il progetto si inserisce in un programma più articolato che prevede la presenza di 100 dottorandi presso le facoltà di Medicina, Ingegneria, Farmacia, Agraria, Architettura e Scienze, ma verrà esteso anche ad altre facoltà.
“Questo primo incontro – ha commentato l’assessore Cianfanelli – rappresenta la premessa di una serie di progetti per posizionare Firenze nel network internazionale dell'Università e della ricerca scientifica”.
L'accordo, nasce anche grazie all'attività del professor Mahmoud Salem Elsheikh, delegato del rettore per i paesi del Mediterraneo: “L'obiettivo – ha spiegato – è quello di coinvolgere più paesi del Medio Oriente in un'attività didattica e di ricerca in collaborazione con le strutture dell'Università di Firenze”. (mf)
 

 

cianfanelli170.74 KB