Consiglio comunale, il presidente Giani: "Comunicare il più possibile i lavori delle sedute e fare in modo che i cittadini dicano la loro"
“Comunicare il più possibile i lavori del consiglio comunale e fare in modo che i cittadini dicano la loro”. E’ quanto vuole fare il neo eletto presidente Eugenio Giani che sta pensando anche di “aprire una finestra su facebook “ per coinvolgere le persone su ciò che emerge durante i lavori del consiglio comunale. “Naturalmente – ha detto stamani Giani- dovrò fare le opportune verifiche giuridiche , ma mi attengo anche all’articolo 21 dello Statuto del Comune in cui è previsto che il presidente possa predisporre forme adeguate di pubblicità delle convocazioni del Consiglio, di diffusione radio-televisiva delle sedute”.
Giani che stamani ha fatto la conferenza stampa insieme ai vice presidenti Iacopo Cellai e Salvatore Scino,ha poi fatto una valutazione dei lavori che si sono svolti ieri e all’impegno a vigilare sull’attuazione delle decisioni prese.
Saranno in programma anche consigli straordinari (la prossima riunione dei capi gruppo deciderà su quello sulla TAV) con ospiti d’eccezione. “A settembre – ha detto Eugenio Giani- vorrei portare i parlamentari fiorentini ad una seduta del consiglio in modo da portare all’attenzione i temi sui quali sono impegnati e che riguardano la città, aprendo così un dibattito utile”. Non solo. Sempre in l’autunno è previsto, in occasione dei 180 anni della Cassa di Risparmio, un consiglio comunale da tenere proprio nell’Auditorium di via Folco Portinari”. (lb)