Cittadella viola, Pieri e Tenerani(PdL): "Entro il 15 settembre il sindaco dovrà indicare la proposta del Comune sulla sede"

"E' stata fissata una data di non ritorno"

"Entro il 15 settembre il sindaco dovrà indicare la proposta dell’ amministrazione comunale in merito alla sede di realizzazione della cittadella viola". E' quanto hanno detto i consiglieri del PdL Massimo Pieri e Mario Tenerani. "Come da tempo abbiamo sottolineato attraverso i nostri numerosi interventi urgeva una risposta definitiva alle istanze dei fratelli Della Valle proprietari della Fiorentina circa la realizzazione del progetto della cittadella viola." "Oggi - hanno aggiunto Pieri e Tenerani- il consiglio comunale si è espresso all’unanimità sull'ordine del giorno che abbiamo portato avanti a nome del gruppo del PdL. Finalmente è stata fissata una data di non ritorno, entro la quale il sindaco Renzi dovrà pronunciarsi in modo definitivo sulla possibile ubicazione della cittadella e quindi dare il via al progetto definitivo". (lb)

Si allega l'ordine del giorno:

I sottoscritti Consiglieri Comunali,

• Sentita la Comunicazione del Sindaco in ordine alla composizione della Giunta e relative deleghe;
• Preso atto che la delega all’Urbanistica è di competenza del Sindaco;
• Visto l’art. 43 del regolamento del Consiglio Comunale;
• Visto che il programma elettorale di Renzi prevedeva al punto 51) che entro la prima giornata di campionato 2009/2010 sarebbe stata indicata in via definitiva la sede in cui l’Amministrazione avrebbe proposto di realizzare la Cittadella Viola

INVITANO IL SINDACO

Ad indicare entro la data del prossimo 15 settembre la proposta dell’Amministrazione in merito alla sede di realizzazione della Cittadella Viola.

Il Gruppo Consiliare Popolo della Libertà