Oggi il tavolo di concertazione sulla crisi del supermercato Sisa

Il vicesindaco Nardella: "Disponibilità condivisa a valutare tutte le misure per superare il problema dei licenziamenti, a fronte dell'impegno sui tempi dei cantieri"

Disponibilità a valutare tutte le misure che consentano di superare il problema dei licenziamenti al supermercato Sisa, anche alla luce degli impegni assunti dal sindaco sui tempi di chiusura dei cantieri che penalizzano le attività commerciali, definita al primo settembre, utilizzando anche strumenti come ad esempio gli ammortizzatori sociali. E’ quanto emerso dalla riunione che si è tenuta oggi in Palazzo Vecchio sulla situazione nell’area di largo Cantù e in particolare sulla crisi del supermercato, che ha licenziato sei dipendenti. Al tavolo di concertazione erano presenti il vicesindaco Nardella, l’assessore Mattei, il presidente del quartiere 5 Gianassi, il presidente della commissione consiliare sviluppo economico Bertini, la proprietà del supermercato Sisa, alcuni lavoratori e i rappresentanti di Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato, Cna, Cgil-Filcams, Uiltucs, oltre ad alcuni commercianti.
“In questa prima riunione – spiega il vicesindaco Nardella – abbiamo condiviso alcuni aspetti di metodo, soprattutto riguardo la comunicazione sulla gestione dei cantieri nei confronti delle categorie economiche. Da parte dell’amministrazione comunale c’è il massimo impegno a risolvere il problema in tempi brevi e certi: giovedì prossimo presenteremo il progetto con un nuovo assetto dell’area, anche con una nuova segnaletica dedicata che favorisca l’afflusso degli utenti alle attività commerciali della zona”.

Il tavolo di concertazione è stato aggiornato a lunedì prossimo.
 

(ag)