Costi della politica, De Zordo (perUunaltracittà): "Spese di rappresentanza una priorità per la Giunta?"
«Uno dei primi atti della Giunta è stato approvare un disciplinare delle attività di rappresentanza istituzionali di Sindaco e Giunta, lo stesso tipo di Disciplinare che in Provincia ha visto destinare solo a catering, ristoranti e alberghi oltre 154 mila euro in 3 anni». E' il commento di Ornella De Zordo, capogruppo di perUnaltracittà, alla risposta del vicesindaco Nardella alla sua domanda di attualità presentata oggi in Consiglio comunale.
«Con l'approvazione del disciplinare delle attività di rappresentanza istituzionale del sindaco e della giunta del Comune - ha spiegato De Zordo - sono previste le spese più varie, per esempio "colazioni, catering, stampa di manifesti e materiale pubblicitario, viaggi istituzionali, organizzazione convegni, inserzioni su quotidiani" (vedi articolo 5 del disciplinare), tutte spese a discrezione del Direttore dell’Ufficio del Sindaco, così come la concessione di contributi a enti e associazioni varie».
«In questo periodo di crisi economica è necessario contenere e ridurre i costi della politica, a partire da quelle di rappresentanza - ha concluso de Zordo -come un segnale importante alle forze politiche e alla citttadinanza».
(lb)