Cruccolini (Sinistra per Firenze) scrive a Galli (Pdl): "Sono disponibile a incontrarti per discutere sullo statuto delle opposizioni"
Ecco il testo della lettera inviata stamani dal capogruppo Eros Cruccolini al capogruppo Giovanni Galli:
"Carissimo Giovanni,
vorrei chiarire, per quello che è possibile, alcune cose a proposito dello svolgersi del Consiglio Comunale di lunedì scorso, in modo da superare incomprensioni e, anche rispetto al regolamento del Consiglio stesso, l’atteggiamento dei reciproci gruppi.
I singoli consiglieri possono portare in aula ordini del giorno attinenti l’argomento o l’oggetto dell’atto messo in discussione. Come ben ricorderai, la comunicazione del Sindaco aveva come oggetto la presentazione della sua Giunta e quindi, visto che, come hai potuto ribadire l’argomento degli ordini del giorno da voi presentati aveva come motivazione che: ”volevamo subito discutere del programma del Sindaco” , sarai d’accordo con me, nel constatare che ciò era in contrasto con il regolamento.
Mi dispiace trovare nelle vostre affermazioni lo slogan: “arroganza del potere”, perché non è così.
Ti voglio confermare il mio impegno e la mia disponibilità a discutere nei prossimi giorni dello statuto delle opposizioni e cercare di trovare, nel proseguo dei lavori del Consiglio, una maggiore conoscenza sia personale, alla quale tengo molto, al di là delle singole appartenenze politiche, che delle regole.
Mi farebbe molto piacere inoltre se ci potessimo incontrare di persona in modo da non limitare il nostro confronto ad un mero rapporto epistolare, ma a qualcosa di più diretto che ci possa permettere l’approfondimento necessario.
Nell’augurarti buon lavoro ti saluto cordialmente".
Eros Cruccolini