Il presidente Giani ha incontrato il Difensore Civico: "Un ruolo da valorizzare. Presto un'audizione in consiglio sul trasporto pubblico"

Valorizzare e rafforzare il ruolo del Difensore Civico. E’ quanto intende fare il presidente del consiglio comunale Eugenio Giani che oggi ha avuto un lungo incontro con il difensore Alberto Brasca. Uno dei primi segnali sarà aumentare le audizioni in consiglio comunale e poi a settembre un convegno da organizzare in Palazzo Vecchio sui diritti dei cittadini.
“Entro breve – ha detto il presidente Giani- faremo un'audizione sul trasporto pubblico perché tanti sono i casi che i cittadini segnalano su questo tema”.
Rimarrà il consueto appuntamento annuale con la relazione che raccoglie tutti le situazioni segnalate nell’anno, ma aumenteranno le occasioni di ascolto del Difensore Civico da parte del Consiglio e quindi anche delle commissioni.
Brasca si è detto contento che uno dei primi atti del neo eletto presidente sia stato quello di incontralo. “Lavoriamo con oltre 2000 contatti l’anno – ha spiegato Brasca- e abbiamo istruito quasi 600 pratiche nel 2008”. Il presidente Eugenio Giani ha ribadito l’importanza di “portare alla luce i temi che vengono segnalati in modo da trasformarli quando è possibili in proposte e suggerimenti.”(lb)