Pieri (Pdl): "Il Sindaco ascolti l'opposizione e faccia della sua presenza un punto forte del suo mandato"
“Chiedo al sindaco risorse e garanzie per il funzionamento del consiglio comunale in quanto è l’assemblea cittadina che rappresenta il popolo”. E’ quanto ha sostenuto il consigliere Massimo Pieri (Pdl) nel suo intervento di oggi in consiglio comunale.
“Auspico – ha sottolineato il consigliere Pieri- un confronto serrato, forte e importante sulle idee e i temi per migliorare Firenze. Un confronto che deve servire al sindaco Renzi per attuare il programma durante il suo mandato e del quale anche l’esecutivo dovrà tenere conto”.
Massimo Pieri ha più volte sottolineato “l’importanza e la necessità della presenza del Sindaco. “Matteo Renzi – ha aggiunto il consigliere Pieri- deve fare della sua presenza il punto forte del mandato, dando un segnale di discontinuità con il passato quando Domenici non era certo sempre presente durante il consiglio”.
Massimo Pieri ha poi criticato “l’elogio fatto da Renzi a Domenici perché se Renzi è stato eletto alle primarie è perché Domenici ha fatto male e dieci anni di malgoverno hanno creato problemi alla città”.
“Saremo duri – ha aggiunto il consigliere del Pdl- quando ce ne sarà bisogno e concilianti quando il sindaco si confronterà con noi”. (lb)