Torselli e Gargiulo (PdL): «Inaccettabili gli aumenti decisi da Publiacqua»
«Gli aumenti delle tariffe decisi da Publiacqua sono inaccettabili». E’ quanto sostengono Francesco Torselli (PdL) e Giorgio Gargiulo, eletto per il centrodestra nel consiglio comunale di Sesto Fiorentino.
«Molti fiorentini, già da ora – hanno spiegato - si ritroveranno una bolletta dell'acqua aumentata di oltre il 35% per colpa di un aumento delle tariffe deciso da Publiacqua.
Da alcuni studi di settore emerge che una famiglia media composta da tre persone consuma in media 40 metri cubi di acqua per ogni periodo e, stando alle tariffe di publiacqua, tale consumo rientrava nella fascia tra 39,37 mc al periodo e 52,80 con un costo al metro cubo di 2,96».
«Con le nuove tariffe – secondo Torselli e Gargiulo - questa fascia è stata soppressa ed a tutti i consumi al di sopra di 39,05 è applicata la tariffa massima al metro cubo, ovvero 4,02».
Questo aumento colpisce la stragrande maggioranza delle famiglie dell'area fiorentina ed è assolutamente inaccettabile che un'azienda partecipata, che peraltro distribuisce un bene di primaria necessità come l'acqua, intenda lucrare in questa maniera sulle tasche dei cittadini in questi tempi crisi».
«Avvieremo delle indagini interne ai consigli comunali – hanno annunciato i due consiglieri del PdL - e presto porteremo la protesta anche in mezzo alla gente. L'acqua è un bene di tutti e non può diventare scopo di arricchimento per qualcuno». (fn)