Torselli (PdL): «Atti vandalici contro la sede di Azione Giovani»
«Nella notte tra il 2 ed il 3 di luglio alcuni vandali hanno lanciato un secchio di vernice contro la sede di Azione Giovani e Casaggì deturpando la facciata della palazzina ed il portone di ingresso e danneggiando inoltre le auto di alcuni cittadini, parcheggiate in via Maruffi». E’ quanto denuncia il consigliere comunale Francesco Torselli (PdL) che è anche presidente provinciale di Azione Giovani.
«Oggi – ha aggiunto - è in programma il primo festival dell'arte organizzato da Azione Giovani e Casaggì, un contest musicale ed artistico e forse qualche idiota ha pensato di improvvisarsi artista lanciando un secchio di vernice contro la nostra sede, ma evidentemente non sa che il lancio di vernice contro una tela è una forma artistica ormai ampiamente superata».
«A parte le battute – ha proseguito l’esponente del centrodestra - non posso non esprimere tutto lo sdegno per l’ennesimo atto vandalico commesso contro la sede di un movimento giovanile e politico che, anche alla luce dei risultati delle ultime elezioni amministrative, rappresenta una realtà sempre più importante in città, nonché l’unica autentica avanguardia giovanile. Esprimiamo solidarietà anche a tutti quei cittadini che si sono ritrovati stamani le auto rovinate da questo gesto, figlio come sempre della noia che attanaglia qualche bambino che si diletta a fare il finto rivoluzionario»
«Un gesto simile – ha concluso Torselli - qualche sera fa ha causato danni ad un'osteria del centro storico che aveva ospitato una cena elettorale del sottoscritto assieme al Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni. E' un sintomo grave di intolleranza e di violenza politica che speriamo le autorità della città non vogliano sottovalutare.
Dalle ore 15.30 alle ore 16.30 io e i dirigenti di Azione Giovani e di Casaggì saremo in via Maruffi, 3 per incontrare la stampa». (fn)