Casa, l'assessore Fantoni: "Già ristrutturati e in fase di assegnazione un buon numero di alloggi"

In agenda un ciclo di incontri per stabilire proficui rapporti con una serie di soggetti, a partire dalla Regione Toscana

Un ciclo di incontri a tempi brevi con tutti quei soggetti coi quali stabilire un proficuo rapporto di collaborazione. E’ questa la priorità dell’agenda del nuovo assessore alle politiche per la casa Claudio Fantoni. “Ho già programmato – spiega l’assessore Fantoni – un primo ciclo di incontri con la direzione, Casa Spa, i sindacati degli inquilini, i comitati di gestione, il Lode e la Regione Toscana per affrontare tutte quelle problematiche afferenti al settore della casa”.
E proprio sul rapporto con la Regione Toscana che l’assessore Fantoni ha le idee chiare: “La volontà di stabilire una collaborazione positiva è già emersa con lo sblocco dei finanziamenti per la ristrutturazione dei fabbricati e alloggi di edilizia residenziale pubblica che nel concreto significa una serie di appartamenti già ristrutturati e in fase di assegnazione . Un esempio importante che ci consente di dare risposte concrete a un problema annoso come quello dell’emergenza abitativa”.(fd)