Torselli (PdL): «I primi soldi stanziati da questa amministrazione saranno per i rom. Perché non si è pensato prima agli anziani e ai disabili?»
«I primi soldi stanziati da questa amministrazione saranno per i rom. Perché non si è pensato prima agli anziani e ai disabili?». Lo ha detto il consigliere Francesco Torselli (PdL) commentando «la scelta del consiglio del Quartiere 4 di presentare il progetto "IntegrAzione"».
«Si spende denaro pubblico – ha spiegato l’esponente del centrodestra - per finanziare un progetto che servirà a conoscere il grado di integrazione che il popolo rom ha raggiunto nei confronti degli italiani.
Sinceramente speravo in interventi a favore delle fasce più deboli della popolazione. In campagna elettorale, proprio all'Isolotto, avevamo fatto conoscere ai cittadini le spese sostenute dal consiglio di quartiere per i rom e quelle per garantire servizi ad anziani e disabili: le prime risultavano essere quasi il doppio delle seconde».
«Evidentemente – ha proseguito Torselli - la nuova giunta riparte esattamente in linea con la precedente ed al primo posto delle cose da fare mette la realizzazione sia di un questionario che di una serie di eventi pubblici per valutare il livello di integrazione dei rom coi cittadini del quartiere».
«Come amministratore – ha sottolineato il consigliere del PdL – avrei preferito utilizzare questi fondi per finanziare il 'pulsante salvavita' per gli anziani over 70, che abitano da soli, o per i disabili, costretti a vivere per certe ore del giorno senza assistenza. Un dispositivo molto utile: in caso di emergenze, l’utente può allertare carabinieri, polizia e pronto soccorso».
«Evidentemente – ha concluso Torselli - la sinistra dimostra ancora una volta di avere più a cuore clandestini e rom che non anziani e disabili italiani. Presenterò io, a questo punto, una proposta in consiglio comunale per finanziare il 'pulsante salvavita'». (fn)