Donzelli: «Conflitto di interessi per il direttore operativo di Ataf?»
«Conflitto di interessi per il direttore operativo di Ataf?». A sollecitare chiarimenti, con un’interrogazione al sindaco, il consigliere Giovanni Donzelli (PdL).
«Da un volantino firmato dai Cobas, lasciato affisso alle paline – scrive l’esponente del centrodestra – apprendo che il direttore operativo dell’azienda di trasporti, Stefano Rossi, è anche il presidente della società esterna a cui è affidata la manutenzione degli autobus. In questa veste si occupa manutenzione e dei guasti dei mezzi, come direttore operativo di Ataf, si occupa invece del funzionamento degli autobus e controlla che i guasti siano stati riparati dalla società della quale è presidente».
Donzelli vuole sapere dal sindaco «se la notizia corrisponde a verità e, in caso di risposta affermativa, cosa intende fare per evitare questa situazione e se ci sono altri casi analoghi». (fn)
Questo il testo dell’interrogazione:
Firenze, 29 giugno 2009
Tipologia: interrogazione
Soggetto proponente: Giovanni Donzelli
Oggetto: per avere informazioni sul Direttore Opertivo di Ataf
APPRENDO da un volantino firmato da COBAS ATAF, lasciato affisso alle paline, che il Direttore Operativo di Ataf Stefano Rossi è anche il Presidente della società esterna a cui è affidata la manutenzione degli autobus;
CONSTATATO CHE il suddetto in qualità di Presidente della società esterna si occupa di manutenzione e dei guasti degli autobus; mentre come Direttore Opertivo di Ataf, si occupa del funzionamento degli autobus e controlla che i guasti siano stati riparti dalla società di manutenzione di cui è presidente;
INTERROGA IL SINDACO PER SAPERE
se la notizia corrisponde a verità e, in caso di risposta affermativa, cosa intende fare per evitare questa situazione e se esistono altri casi analoghi.
Il Consigliere Comunale PDL
Giovanni Donzelli