Di Giorgi (PD): «Con il voto a Renzi scelto non solo un sindaco ma anche un progetto per Firenze»

«Con il voto dei fiorentini, che ha sancito il netto successo di Matteo Renzi, è stato scelto non solo un sindaco, ma un progetto per Firenze e per il suo sviluppo futuro. Una scelta chiara e indiscutibile, che ha portato il candidato del PD e della coalizione di centrosinistra al 60% dei consensi, in virtù di un programma di rinnovamento e di rilancio della città»
Rosa Maria Di Giorgi, neoeletta nel PD in Consiglio comunale e capogruppo uscente, commenta il successo di Matteo Renzi nel ballottaggio contro Giovanni Galli, candidato sindaco del centrodestra.
«Renzi ha saputo interpretare nel migliore dei modi – ha sottolineato – le esigenze di cambiamento e di novità espresse dai cittadini, con un programma preciso e una visione di ampio respiro per Firenze. La scelta di non fare apparentamenti per il ballottaggio è risultata giusta, anche alla luce dei risultati del nostro avversario, che ha riportato gli stessi voti del primo turno, nonostante un accordo con la lista “Firenze c’è”. I fiorentini hanno votato la chiarezza di idee e la governabilità, senza lasciarsi attrarre da “accordicchi” elettorali in stile Prima Repubblica. Il Pd ha ottenuto un risultato importante, con ben 22 eletti, a cui si affiancheranno tre eletti della Lista Renzi, uno della lista Facce Nuove, uno dell’Italia dei Valori e uno della Sinistra per Firenze, che costituiranno una maggioranza compatta e coesa sul programma. Adesso ci attende un compito impegnativo, quello di governare Firenze e governarla bene, per ripagare la fiducia accordataci dai cittadini». (fn)