De Zordo: «Valorizzare il ruolo del consiglio comunale»
«Valorizzare il consiglio comunale per favorire una relazione costruttiva fra tutte le forze presenti ed avviare in questa città un reale percorso di trasparenza e partecipazione democratica che sappia uscire dalle stanze del potere per condividere le scelte con i cittadini». E' quanto chiede la consigliera Ornella De Zordo all'indomani dell'esito ballottaggio.
«Il ballottaggio - secondo l'esponte dell'opposizione - ha confermato la vocazione tradizionale di questa città: il Pd e il Pdl hanno confermato anche in questo secondo turno gli stessi voti ottenuti al primo. Un aumento generale di consensi verso lo schieramento di centro destra, visibile anche in Toscana, e un crescente astensionismo, sono comunque dati che devono far riflettere sulla necessità di un profondo rinnovamento della politica, e di nuovi orizzonti per la sinistra in particolare».
«Ci auguriamo – ha concluso Ornella De Zordo - che Matteo Renzi si ponga come interlocutore fattivo dell'organo elettivo nelle scelte per la città. Il nuovo Sindaco avrà adesso l'onere di rispettare i tanti impegni presi in campagna elettorale. Lo vedremo presto alla prova dei fatti: noi riprenderemo a mettere in atto un'opposizione a tutto campo rigorosa e attenta». (fn)