"ThinkTunisia", domani un convegno in Palazzo Vecchio

La campagna promozionale in 5 Paesi europei farà tappa a Firenze

Si chiama “ThinkTunisia”. Si tratta di una campagna promozionale internazionale (da maggio a ottobre), per valorizzare le opportunità offerte dall’insediamento in Tunisia, come confermato dallo studio sulla strategia industriale fino al 2016. Questa azione promozionale si rivolge principalmente a cinque paesi (Francia, Italia, Germania, Gran Bretagna e Spagna), e si focalizza su quattro settori dell’industria e dei servizi: tessile e abbigliamento, industrie meccaniche ed elettriche, industria agro-alimentare, nuove tecnologie dell’informazione e comunicazione.
“ThinkTunisia” farà tappa domani in Palazzo Vecchio dove la delegazione del Paese nordafricano sarà ricevuta nella Sala degli Otto dal vicesindaco, dall’assessore alle risorse finanziarie e dall’assessore alle strategie di sviluppo, che dalle 10,15, presiederà un convegno cui parteciperanno l’ambasciatore della Tunisia in Italia Habib Achour, il presidente della Camera di commercio Vasco Galgani, il responsabile area economica e diritti imprese di Confindustria Agostino Apoleto, il dirigente della Regione Toscana (direzione sviluppo economico) Claudio Del Re, Gennaro Gilberti del dipartimento agricoltura e pesca della Provincia di Firenze, Francesco Miari Fulcis dell’Unione provinciale agricoltori di Firenze, Giuseppe Conti docente universitario di architettura e ingegneria, Gualserio Zamperini che sarà nominato console di Tunisia a Firenze.
Oltre a Palazzo Vecchio la delegazione Tunisina sarà ricevuta dal presidente della Regione Toscana, dal Prefetto e dal neopresidente della Provincia di Firenze.(fd)