Nuovi giochi e arredi per i giardini in via Vespucci e via Maccarani, via libera della Giunta ai lavori

Nuove aree verdi, arredi e giochi nei giardini in via Maccarani e in via Vespucci nel Quartiere 5. La giunta ha dato il via libera ai progetti predisposti dai tecnici del quartiere. In tutto 120mila euro per riqualificare i due giardini.
“Continua l’impegno dei quartieri – ha spiegato l’assessore ai rapporti con i quartieri – per mantenere il verde pubblico e per favorirne l’uso da parte dei bambini con nuovi giochi e con una particolare attenzione alla loro sicurezza”.
Per quanto riguarda il giardino di via Vespucci, la riqualificazione prevede la realizzazione di una nuova aerea giochi e di una pavimentazione smorza caduta utilizzando mattonelle in gomma colorata. Verrà anche creata una leggera protezione fra l’area giochi e la pista ciclabile in modo da rendere più sicuri i bambini.
Per quanto riguarda via Maccarini gli interventi previsti riguardano il recupero dell’area e l’ingresso esterno alla palestra della scuola Duca D’Aosta. In prossimità della vasca di recupero delle acque sarà piantata una nuova siepe lungo tutta la recinzione. Tutto il giardino liberato dalle erbacce.(lb)