Quartiere 4: il 6 e 7 giugno la Festa dello sport

Due giorni di prove, esibizioni e giochi per tutti agli impianti di via del Filarete

Prove sportive, esibizioni, mini-gare, animazione e giochi per tutti. Torna la festa dello sport del Quartiere 4, giunta alla sua nona edizione, in programma il 6 e 7 giugno all’impianto “Bruno Betti” in via del Filerete. L’iniziativa è della commissione sport4 del Quartiere 4 in collaborazione col G.S. Le Torri, podismo, C.D.M. Ponte a Greve, Ginnastica Iris, Itala Ciclismo 1907, Prosport Atletica leggera, ed è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo sport, dal presidente del Quartiere 4 e dal presidente della commissione sport del Quartiere 4.
Ecco il programma completo della manifestazione:
6 giugno - Campi esterni: ore 15-19, torneo di tennis “Shoot Out”, organizzato da Cral Dipendenti Comune di Firenze e Polizia Municipale Firenze Tennis; “Prova il Golf”, a cura del Golf Club Parco di Firenze; Boxe, a cura del Boxing Club Firenze; Atletica leggera, a cura di Pro Sport Atletica Firenze e G.S. Le Torri Podismo; “Prova il ciclismo”, a cura di Itala Ciclismo 1907; Tiro Tattico Sportivo “Softair”, a cura di A.S.S.O. Firenze. Palestra interna: ore 15, Esibizione di Tennis da tavolo della Società “CIATT”; ore 15,30, Pallavolo, a cura di Firenze 5 Palestre e Polisportiva S.Quirico; ore 16, Esibizione di Ginnastica Artistica Femminile, a cura di A.S.D. Il Poggetto; ore 16,20, Ginnastica per adulti ed anziani, a cura della Associazione ESSERE; ore 17-19, Saggio di fine anno della Ginnastica Artistica Ponte a Greve; ore 21, Accademia di fine corsi di Ginnastica Ritmica, a cura della Ginnastica IRIS.
7 giugno - Campi Esterni: ore 9-19, Golf, a cura del Golf Club Parco di Firenze; Tennis, a cura del CRAL Dipendenti Comune di Firenze; Boxe, a cura del Boxing Club Firenze; Arti marziali, a cura dell’Istituto di Wushu Città di Firenze e Fight Club; “Prova la Bici”, a cura dell’Itala Ciclismo; Flag Football, a cura della Società Guelfi Firenze; Atletica leggera, a cura di Pro Sport Atletica Firenze e G.S. Le Torri Podismo; Tiro Tattico Sportivo “Softair”, a cura di A.S.S.O. Firenze; Ginnastica Artistica, Ginnastica Ritmica, Ginnastica per anziani, a cura di Eugym; Esibizione degli Sbandieratori della Signoria; Animazione per ragazzi e bambini; Giochi del passato per tutti. Palestra Interna: (mattino) Ginnastica Artistica Femminile, a cura di A.I.C.S. e Il Poggetto; Pattinaggio, a cura della Firenze Oltrarno; Arti marziali, a cura del Fight Club e dell’Istituto di Wushu città di Firenze; Pallacanestro, a cura di Baloncesto. (Pomeriggio): Arti marziali, a cura dell’Istituto di Wushu città di Firenze; Ginnastica Ritmica, a cura di Maxisport e Ginnastica IRIS; Ballo, a cura di Jazz Club e New Step; Ginnastica per anziani, a cura di Eugym e Associazione ESSERE; Ginnastica Artistica Maschile e Femminile, a cura di Ginnastica Artistica Ponte a Greve; Pattinaggio, a cura della Firenze Oltrarno; Esibizione degli Sbandieratori della Signoria. Al termine della due giorni sarà premiata la testimonial Milena Megli, pluricampionessa di marcia. Al saloncino dell’impianto saranno inoltre esposte opere dei pittori Umberto Bianchino e Nino Albegna. A tutti i partecipanti sarà offerto un gadget in ricordo della manifestazione e una merenda.(fd)