Da Firenze alla Calabria giocattoli, arredi e materiale didattico

Arricchiranno una ludoteca gestita dal movimento "Donne di San Luca"

Sedie, armadi, giocattoli e cancelleria da Firenze fino a San Luca in provincia di Reggio Calabria. Questo grazie ad un progetto del Comune di Firenze, presidenza del consiglio comunale, che ha raccolto il materiale donato da associazioni ed enti cittadini per arricchire una ludoteca gestita dall’associazione “Donne di San Luca” che nel Comune calabro porta avanti un percorso di legalità.

La consegna del materiale didattico (donato da Toy c/o Gigli, Papini Giocattoli, La Carrozza di Hans-Ludoteca dell'Isolotto, Fila, Mani Tese Firenze, Comunità di Sant'Egidio, Acf Fiorentina) è avvenuta questa mattina alla presenza del presidente del consiglio comunale, della presidente del movimento “Donne di San Luca” Rosi Canale e dell’assessore alle attività produttive e associazioni del Comune di San Luca.   

I contatti fra la presidenza del consiglio comunale e San Luca si sono avviati grazie ai progetti di collaborazione e dei legami di legalità stipulati tra il Comune di Firenze e i territori della locride. Il 15 aprile scorso in Palazzo Vecchio si è tenuto un seminario sulla legalità a cui hanno partecipato, oltre a vari esponenti di rilievo nazionale delle associazioni antiracket e del mondo produttivo, anche rappresentanti del movimento “Donne di San Luca” che hanno raccontato l’esperienza dell’associazione che si impegna per portare avanti progetti basati sulla nonviolenza e le pari opportunità, fra i quali la costruzione di una ludoteca per regalare ai bambini di San Luca momenti di crescita e di formazione. (fn)

 

SEGUE FOTO CGE