Calcio Storico Fiorentino, l'edizione 2009 si svolgerà nelle date previste ma con squadre miste

La decisione unanime dopo l'incontro di oggi convocato dal Questore Tagliente

L’edizione 2009 del Calcio Storico Fiorentino si svolgerà regolarmente nelle date già programmate, ma si affronteranno squadre miste. E’ quanto è stato deciso al termine dell’incontro, convocato dal Questore Francesco Tagliente, cui hanno partecipato la presidente del Calcio Storico Fiorentino, l’assessore alle tradizioni popolari, il presidente del consiglio provinciale, i presidenti e i capitani dei quattro colori.
L’incontro si è reso necessario per affrontare le problematiche legate al torneo di San Giovanni con le partite del 13 e 14 giugno che cadrebbero nel fine settimana precedente al referendum e al possibile ballottaggio per le elezioni amministrative.
Volontà unanime è stata quella di non interrompere il torneo né tantomeno di rinviarlo a settembre. Su proposta delle squadre – e accettata dall’Amministrazione comunale – si è deciso di mantenere il sorteggio scaturito durante lo Scoppio del Carro: il 13 giugno la sfida fra Bianchi e Rossi e il 14 quella fra Azzurri e Verdi, con finale il 24 giugno. Così come tutte le regole introdotte nell’edizione 2008, ad eccezione del fatto che ogni squadra sarà formata da calcianti dei quattro colori.(fd)