Nuova copertura al tennis Firenze Ovest in via Lombardia alle Piagge
Uno dei due campi da tennis della Polisportiva Firenze Ovest in via Lombardia sarà coperto.
Oggi l’assessore allo sport ha posato la “prima pietra” dell’intervento (realizzato dall’impresa Impiantistica Meridionale srl, con sede a Caivano in provincia di Napoli) per un importo complessivo di 280.000 euro, che si concluderà entro l’anno.
Oltre alla copertura è prevista la ristrutturazione degli spogliatoi e dell’attigua palestra del complesso polivalente di Brozzi.
Il campo da tennis sarà coperto da una struttura pressostatica di 35,40 x 17,40 metri, mentre la copertura della palestra sarà sostituita mantenendo la struttura esistente con un telo in tessuto pvc ignifugo. Per quanto riguarda gli spogliatoi sarà realizzato un nuovo impianto per la distribuzione dell’acqua calda. Il progetto comprende anche una serie di interventi per deumidificare alcune porzioni di fabbricato e una serie di opere stradali per sistemare alcune zone di asfaltatura degradata. La pavimentazione di tutta la palestra (21.30x32 metri), verrà pulita e risistemata stendendo un nuovo strato d’usura in resina poliuretanica.
Questo intervento nell’area di Brozzi-Piagge si aggiunge a quelli recenti che hanno interessato la ristrutturazione dei due campi da calcio con la realizzazione di una nuova tribuna coperta e nuovi spogliatoi e servizi.(fd)