Concorso "Emergenze creative 2009", prorogata la scadenza al 29 maggio
Prorogata la scadenza per partecipare al bando di concorso "Emergenze creative 2009", promosso dall’assessorato alla pubblica istruzione e politiche giovanili, spostata dal 15 al 29 maggio. Possono partecipare al concorso associazioni culturali, imprese, società o gruppi operanti nella provincia di Firenze che abbiano al loro interno giovani tra i 18 e i 35 anni, e che comprendano tra i loro compiti statutari o nell’oggetto sociale l’organizzazione e la realizzazione di eventi culturali e di spettacolo. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sostenere, attraverso l’erogazione di contributi, le idee creative innovative dei giovani artisti emergenti, offrendo un’opportunità per arricchire il dinamismo della realtà circostante.
Il contributo destinato ai vincitori potrà coprire al massimo il 40% del costo complessivo del progetto, per un importo massimo di 5.000 euro. L’erogazione verrà corrisposta in due momenti: il 40% alla premiazione e il restante 60% a progetto ultimato.La graduatoria verrà stilata valutando i progetti in base ai criteri di qualità, originalità, profilo degli artisti coinvolti e rapporto tra costi ed efficacia.
Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo della Direzione Istruzione, Via Nicolodi 2 – 1° piano Comune di Firenze, Ufficio Politiche Giovanili. La domanda di partecipazione è scaricabile dalla rete civica del Comune di Firenze www.comune.fi.it oppure dal sito www.portalegiovani.comune.fi.it. (pc)