Incontro con la delegazione dell'Ucraina. Promuovere il turismo anche con join-venture

Un incontro per promuovere il turismo in Ucraina anche in vista dei campionati europei di calcio che si svolgeranno nel 2012.
Stamani l’assessore alle attività produttive ed al turismo ha incontrato nella Sala di Lorenzo di Palazzo Vecchio una delegazione istituzionale della regione Ucraina di Zhytomir di cui facevano parte il Console Onorario dell’Ucraina per la Toscana e l’Umbria Angelo Vidaich, il ministro consigliere e capo ufficio commerciale dell’Ambasciata dell’Ucraina in Italia Vadim Sabluk, il presidente della Regione di Zhytomir Yuriy Zabela, il vice presidente della Regione di Zhytomir Igor Orlov.
L’assessore ha proposto di promuovere incontri con gli albergatori anche per costruire una join-venture e si è impegnato ad organizzare un incontro con il Console e con gli imprenditori interessati ad effettuare investimenti economici in Ucraina. Inoltre, è stata anche proposta una collaborazione con l’istituto del Polimoda, invitando due-tre studenti dell’Ucraina a partecipare ai corsi così da poter tornare nel proprio Paese come ambasciatori della moda.
Al termine dell’incontro, il consueto scambio di doni. (uc)

Foto CGE