Progetto Melanoma, due giorni di controlli gratuiti per prevenire i tumori della pelle

L'iniziativa, organizzata dall'Ant con il patrocinio del Comune, è su prenotazione

Una semplice visita per prevenire i tumori della pelle. Tornano infatti i controlli gratuiti organizzati dall’Ant (Associazione nazionale tumori) con il patrocinio del Comune di Firenze. Venerdì 8 e sabato 9 maggio presso l’Istituito Leonardo da Vinci (via Pietro Colletta 22r) i cittadini, previa prenotazione, potranno usufruire di una visita dermatologica con il controllo dei nei sospetti.
Gli interessati possono prenotare telefonando domani, mercoledì 6, e giovedì 7 maggio alla delegazione di Firenze dell’Ant (055/5000210): le prenotazioni saranno accettati fino ad esaurimento dei posti disponibili. All’iniziativa ha contribuito la CONSUM.IT Gruppo MontePaschi.
Il Progetto Melanoma, realizzato per la prima volta a Modena nel 2004, ha poi trovato applicazione con successo in altre province della regione Emilia-Romagna, della Lombardia, del Veneto e della Toscana.
La Fondazione Ant è attiva a Firenze (la sede è in via delle Panche 40/b)con 9 medici, 2 infermieri e 2 psicologhe che assistono gratuitamente e a domicilio i malati di tumore. (mf)