"Better Software 2009", un seminario dedicato allo sviluppo di software
Nuove metodologie di sviluppo software e diffusione degli strumenti “open source” nell’ambito dell’ industria e della scuola. E’ il seminario“Better Software 2009”, che si terrà nei giorni 6 e 7 maggio dalle 9 alle 19, all’Auditorium al Duomo di Via dei Cerretani, organizzato da Develer s.r.l, in collaborazione con l’assessorato all’Informatica del Comune di Firenze. Durante gli incontri verrà affrontata una varietà di argomenti legati alla produzione di software: dalla raccolta delle specifiche al design, dalla progettazione allo sviluppo, dal licensing al marketing.
La giornata di apertura dell’evento sarà dedicata agli strumenti di collaborazione web 2.0 in ambito aziendale, ai vantaggi e le prospettive dei social network e alla gestione dei contenuti on line. Nel secondo appuntamento si tratteranno le tematiche relative alla gestione di prodotti e community open source, e si discuterà sui benefici derivanti dall’introduzione delle metodologie Agili in ambito aziendale.
Sono previsti al seminario, tra gli altri, gli interventi di ospiti internazionali quali Alex Martelli di Google Inc. e Antonio Cangiano di IBM Canada, Carlo Piana della Free Software Foundation EU ed Emmanuele Somma della Banca d’Italia. Per informazioni chiamare Develer s.r.l allo 055/3984627 - 8969650 e-mail: fpallanti@develer.com
(pc)