Il 6 maggio nel Salone dei Cinquecento il premio "Filo d'Argento"

Padre Massimiliano Rosito, Manfredo Fanfani, Angelo Guglielmi, Franca Buffoni, Rodolfo Doni, Luciano Berti, Giuseppe Virgili, Raffaello Paloscia, Dilvo Lotti, Arnaldo Galli. Sono questi i premiati dell’edizione 2009 del Premio Filo d'Argento. La cerimonia di consegna è in programma il 6 maggio (ore 15,30) nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio. Obiettivo della manifestazione, promossa dall'Auser Toscana con patrocinio dell’assessorato alla cultura e giunta alla sua tredicesima edizione, è quello di trasmettere un messaggio positivo a quanti vivono la terza età. I riconoscimenti saranno consegnati dall'assessore alla cultura.
"I personaggi premiati – ha sottolineato l’assessore alla cultura – sono nomi di assoluto prestigio scelti, oltreché per il loro mai dismesso impegno nelle rispettive professioni e attività, anche per la grande visibilità che ancora mantengono all’interno dei mezzi di comunicazione. Il premio quindi si inquadra al meglio nell’attività dell’Auser, che considera gli anziani una ‘risorsa’ per la società”.
L'Auser, l'associazione per l'autogestione dei servizi e la solidarietà, è una realtà che in Toscana conta oltre 24mila soci, quasi cinquemila volontari e 170 associazioni affiliate, e che ha lo scopo di diffondere la cultura e la pratica della solidarietà con e per gli anziani. (fd)