"Conversazioni musicali" al Quartiere 4, domani a Villa Vogel la presentazione del "Crepuscolo degli Dei" di Wagner

Come è ormai tradizione la commissione cultura del Quartiere 4 organizza anche quest'anno le "Conversazioni Musicali", incontri curati dagli Amici del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino che introducono gli spettacoli presentati in cartellone per il Maggio Musicale. Gli incontri, gratuiti, si tengono nella Sala del Consiglio "Tosca Bucarelli" a Villa Vogel. Durante le serate sarà possibile, come gli scorsi anni, acquistare biglietti a prezzo ridotto per le opere che verranno presentate.
Questa volta l'appuntamento è in programma domani (ore 16,30), l'immediata vigilia dell'inaugurazione. Come è noto infatti il Festival si inaugura il 29 aprile con Götterdämmerung (Il crepuscolo degli dei) di Richard Wagner diretto da Zubin Mehta, nell'allestimento della Fura dels Baus.
Ovviamente l'incontro è dedicato proprio al capitolo conclusivo dello straordinario ciclo dei Nibelunghi, un'opera ciclopica che Mehta e l'Orchestra del Maggio hanno ripercorso negli ultimi anni portando in scena la versione integrale della celeberrima tetralogia wagneriana. Con 'Il Crepuscolo degli dei" siamo dunque al fiammeggiante epilogo e c'è grande attesa per le invenzioni sceniche e le soluzioni drammaturgiche che verranno proposte dalla Fura del Baus. Per informazioni 055/2767135-113-114.(fd)