Oltre 800.000 euro per la riqualificazione delle strade. Approvati dalla giunta i progetti per via Simone Martini, via Pellas, via Carlo del Prete e via Santa M

Oltre 800.000 euro per la riqualificazione di strade cittadine. È quanto ha stanziato la giunta comunale approvando nell'ultima seduta, su proposta dell'assessore alla sicurezza e vivibilità urbana, tre delibere relative ad altrettanti progetti esecutivi.
In dettaglio si tratta di via Simone Martini (e alcune strade limitrofe nel Quartiere 4), via Pellas, via Locchi e via Stibbert (Quartiere 5), via Carlo del Prete e via Santa Marta (sempre Quartiere 5). In tutti i casi si tratta di lavori necessari per l'usura e il logorio dei piani viari. Per i progetti adesso inizierà la procedura della gara di appalto e i lavori dovrebbero iniziare ad inizio autunno.
Per quanto riguarda il Quartiere 4 il progetto prevede in via Simone Martini il rifacimento complessivo della carreggiata (fresatura, riasfaltatura e segnaletica) e dei marciapiedi (con rifacimento dei tratti ammalorati, abbattimento barriere architettoniche, sostituzione caditoie e pozzetti). E inoltre modesti interventi nelle vie limitrofe. In tutto per una spesa di 300.000 euro.
Passando al Quartiere 5, i progetti sono due: il primo riguarda via Pellas, via Locchi e via Stibbert dove si procederà al rifacimento della carreggiata e dei marciapiedi (stanziati 250.000 euro). Il secondo invece prevede la riqualificazione della carreggiata di via Carlo del Prete (lato numeri civici pari nel tratto fra piazza del Terzolle e via Magellano) e via Santa Marta (nei tratti ammalorati). Anche in questo caso saranno effettuati anche modesti interventi di risanamento nelle vie vicine. Spesa prevista 253.000 euro.(mf)