Quartiere 2: oggi la premiazione del concorso "Il quartiere io lo vivo" e lunedì gli appuntamenti con l'astronomia

Gli studenti vincitori del concorso "Il quartiere io lo vivo" sono stati premiati oggi a Villa Arrivabene dall'assessore alla pubblica istruzione, dal presidente del Quartiere 2 e dal presidente della commissione servizi educativi.
Il concorso è stato bandito dalla commissione servizi educativi del Quartiere 2 ed era rivolto agli alunni delle scuole medie inferiori del territorio di Campo di Marte.
I primi vincitori sono stati tre studenti della scuola Dino Compagni: primo premio (un libro e una macchina fotografica) a Ginevra Sisti della classe II C, secondo premio a Leonardo Pesucci della II D e terzo premio a Elena Pieralli sempre della II D.
La vincitrice ha presentato un disegno sul tema dell'inquinamento da traffico. Gli argomenti su cui i ragazzi dovevano esprimersi riguardavano la vita sociale o sportiva, gli aspetti del degrado urbano o ambientale, le realtà produttive e commerciali, gli aspetti storici, artistici e naturalistici, idee, progetti e desideri degli studenti.
Sono stati presentati ben 46 lavori tutti esaminati da una giuria formata da membri del Quartiere e da esperti delle associazione DEA ed Eventi.
Intanto proseguono gli appuntamenti con l'astronomia promossi dal Quartiere 2 e lunedì prossimo è in programma alle 17,00 a Villa Arrivabene (in piazza Alberti 1/a) l'incontro su "Ma quanto alto, vecchio e complicato è questo cielo".
Le conferenze, ad ingresso libero, sono tenute da Antonio Zanardi che da anni si dedica con passione agli studi astronomici e alla divulgazione di questa scienza. (uc)