Piano strutturale, Di Giorgi (PD): «Puramente strumentale la richiesta delle consigliere De Zordo e Nocentini di rinviarlo»

«La richiesta di rinviare la discussione sul piano strutturale da parte delle capogruppo Anna Nocentini e Ornella De Zordo è puramente strumentale e nasconde scopi propagandistici ai fini elettorali».
E' quanto ha dichiarato Rosa Maria Di Giorgi, capogruppo del Partito Democratico.
«Durante la riunione dei capigruppo - ha spiegato - è stato deciso che il piano strutturale verrà portato in discussione nel consiglio comunale del 20 aprile. Ci sono più di dieci giorni per esaminare materiale e documenti su cui già stiamo lavorando da oltre un anno. Per motivazioni di tipo tecnico è stato chiesto di rinviare la discussione. Sembra evidente che una richiesta di questo tipo dimostra la grande irresponsabilità di una certa sinistra che non è in grado di governare».
«Il piano strutturale - secondo la capogruppo del PD - è infatti la più potente misura anticrisi che ha in mano un'amministrazione comunale. Chiedere di non portarlo in discussione soltanto per uno spirito di contrapposizione all'attuale maggioranza significa non avere a cuore i problemi economici, il futuro della città e quello di cui i cittadini hanno bisogno».
«Il tentativo di non affrontare il tema - ha proseguito - con ben tre sedute a disposizione, è un atto grave, figlio di un agire politico che bada più all'attuale dibattito elettorale e dettato da certi ideologismi, che alle vere esigenze dei cittadini».
«Con granbde convinzione - ha concluso - il PD ritiene che l'approvazione dell'atto sia un'importante conclusione di un mandato amministrativo volto allo sviluppo e alla crescita della città». (fn)