Via libera della giunta comunale alla riqualificazione di via Benedetto Accolti: stanziati oltre 300mila euro

Oltre 300.000 euro, per la precisione 309.000, per riqualificare carreggiata e marciapiedi di via Benedetto Accolti. È quanto ha deciso la giunta comunale approvando la delibera proposta dell'assessore alla sicurezza e vivibilità urbana Graziano Cioni. Il progetto prevede la messa in sicurezza dei piani viari, molto usurati: in concreto la carreggiata sarà asfaltata ex novo mentre per quanto riguarda i marciapiedi oltre al risanamento del piano viario si procederà all'abbattimento delle barriere architettoniche e alla sostituzione delle caditoie e dei pozzetti vecchi.
Il progetto prevede anche alcuni lavori nelle strade limitrofe a via Benedetto Accolti: in questo caso si tratta di interventi localizzati di risanamento di carreggiata e marciapiedi. I lavori inizieranno non appena assegnati i lavori alla impresa vincitrice della gara di appalto che sarà a breve bandita dall'Amministrazione.
Sempre nella stessa seduta la giunta comunale, sempre su proposta dell'assessore Cioni, ha stanziato ulteriori 87.000 euro per opere di manutenzione straordinaria a contratto aperto di strade comunali. Sono invece 110.000 gli euro previsti per interventi, sempre a contratto aperto, sui piani viari per l'abbattimento delle barriere architettoniche. (mf)