Quartiere 2: domani, il compleanno della "Tana dell'Orso" e le conferenze sulla crisi economica

1999-2009. Dieci anni di attività, di giochi, di intrattenimento alla "Tana dell'Orso" e domani questo compleanno sarà celebrato con una grande festa dalle 10,00 alle 12,30 alla quale tutti sono invitati.
In programma giochi con clown sui trampoli, animazione in giardino, lo spettacolo con "Fresco e Molletta".
Parteciperà anche il presidente del Quartiere 2 Gianluca Paolucci che ha commentato l'iniziativa dicendo che: "La Tana dell'Orso è un luogo per bambini da 0 a 7 anni, dove è possibile divertirsi, prendere in prestito libri. La struttura riserva ampi spazi anche ai nuclei familiari, ascoltando i genitori, fornendo consulenze e la possibilità di confrontarsi tra di loro".
Dal 2003 la ludoteca è dotata anche di un giardino realizzato come il prolungamento degli spazi interni.
Intanto, sempre domani, appuntamento con il ciclo di conferenze "Crisi economica e nuovi stili di vita" per cercare di fornire delle risposte alle conseguenze determinate dalla crisi economica.
Domani alle 17,00 a Villa Arrivabene (in piazza Alberti 1/a) si parlerà di "Crisi economica e democrazia partecipata". Interverranno Paul Gingsborg dell'Università di Firenze e Tommaso Fattori ambientalista del movimento "Acqua Bene Comune".
Le iniziative sono ad ingresso libero. (uc)