Cellai (AN-PdL): «A Firenze ci sono i cartelli della ztl notturna. Quella del 2008»

«A Firenze ci sono i cartelli della ztl notturna. Quella del 2008». E' quanto denuncia Jacopo Cellai, (AN-PdL)
«All'ingresso di molti, forse tutti i varchi telematici - sottolinea l'esponente del centrodestra - sono esposti i cartelli che riguardano la ztl notturna. Peccato che sia quella del 2008. Un fatto assurdo che dimostra ancora una volta il pressapochismo di questa amministrazione anche nelle cose più elementari. Altrimenti dovremmo pensare che è un errore voluto, magari per riabituare gli automobilisti ad una prossima ztl notturna».
«In più di un anno - ha aggiunto - Partito Democratico e alleati non sono stati capaci di installare i display luminosi votati dal consiglio comunale per indicare quando la porta telematica è accessibile a tutti e quando lo è per i soli autorizzati. In compenso sono capacissimi di fare riapparire magicamente i cartelli della ztl notturna dello scorso anno».
«La ztl notturna ad oggi non c'è - ha ricordato Cellai - e non bisogna creare confusione.
Lunedì il consiglio comunale si esprimerà sulla mozione presentata dal Pdl per non istituire alcuna ztl notturna fino alla scadenza del mandato elettorale. Vedremo allora nei fatti quali saranno le scelte delle forze politiche ed in specie cosa farà il PD di fronte ad una ztl notturna già bocciata pubblicamente dal suo candidato a sindaco Renzi».
«Nel frattempo - ha concluso il consigliere di AN - il Comune rimuova immediatamente i cartelli della ztl notturna 2008 per non confondere, più del solito, gli automobilisti.
E perché il decoro e la qualità urbana passano anche dalla segnaletica». (fn)