Nuovo look per la palestra nel complesso 'Montagnola'. Via libera della Giunta ai lavori

Rinasce la palestra nell'impianto sportivo Montagnola all'Isolotto. La Giunta di Palazzo Vecchio ha dato il via libera agli interventi che per un totale di 240mila euro che serviranno a migliorare la fruibilità del luogo e a rendere gli spazi più funzionali visto le numerose attività (boxe, ginnastica artistica, corpo libero) che vengono svolte.
"Con questo intervento - commenta l'assessore ai rapporti con i quartieri Cristina Bevilacqua - si vuol restituire alla cittadinanza una palestra più funzionale e confortevole".
Il progetto è stato realizzato dai tecnici del quartiere 4 e prevede la realizzazione di una divisione degli spazi più funzionale alle attività. Sulla base del nuovo regolamento degli impianti sportivi è prevista la divisione dei consumi delle utenze fra le società utilizzatrici.
Verrà smontata la struttura metallica e l'attuale collegamento alla palestra tensostatica, sarà realizzato un nuovo ingresso direttamente alla palestra e un vialetto che servirà da collegamento fra l'ingresso e l'attuale pavimentazione. Verrà realizzato un nuovo corridoio per collegare gli spogliatoi alla palestra che nel contempo consenta di separare le attività sportive. E' previsto il rifacimento di 3 spogliatoi e la ridistribuzione degli spazi interni. Sarà sostituta la pavimentazione di tutti i corridoi e rinnovato l'impianto di riscaldamento, elettrico e idrosanitario.
"Si tratta della riqualificazione di un'importante risorsa del quartiere - aggiunge il presidente del quartiere 4 Giuseppe D'Eugenio - che permetterà ai cittadini ed in particolare ai giovani di svolgere attività sportive nel loro territorio". (lb)