Viadotto Varlungo, Donzelli, Poli, Gandolfo e Calì (AN-PdL): «Grazie al centrodestra salvata via di Villamagna»

«La delibera approvata questo pomeriggio dal consiglio comunale sancisce la retromarcia dell'amministrazione di centrosinistra sul viadotto di Varlungo». Lo ha detto Giovanni Donzelli (AN-PdL).
«Questa scelta - ha aggiunto - è stata imposta alla maggioranza dalla volontà di cittadini e opposizione di centrodestra che già nel 2007, al Quartiere 3, avevano fatto bocciare il progetto originario».
«Quest'ultimo - hanno ricordato Donzelli e i consiglieri al Quartiere 3 Paolo Poli , Giovanni Gandolfo e Matteo Calì - prevedeva l'innesto di rampe autostradali in Via Villamagna, con effetti devastanti per diversi aspetti, vedi la vicinanza della scuola Kassel frequentata quotidianamente da centinaia di bambini, il parco dell'Anconella e l'accesso alla zona della Nave a Rovezzano».
«E' una vittoria della città e dell'opposizione - hanno aggiunto gli esponenti dell'opposizione - nel 2007 avevamo presentato quattro atti. Due anni dopo, grazie anche alle numerose proteste dei genitori della scuola Kassel e della parrocchia locale, l'amministrazione ha fatto retromarcia. Se la giunta ascoltasse maggiormente i cittadini potremmo evitare tanti errori e spreco di denaro». (fn)