Minzolini e TG1, Bonifazi (Pd): "Un servizio che sapeva di ripicca e che anche un consigliere del PdL ha definito gratuito e forzato"

“Un servizio sul degrado della città che arriva dopo alcune considerazioni fatte dal sindaco Renzi e postate su facebook sa più di ripicca che di servizio giornalistico su Firenze”. Lo ha detto il capogruppo del Pd in Palazzo Vecchio Francesco Bonifazi che ha aggiunto: “Il bello è che anche il consigliere del PdL Locchi in un comunicato ha definito il servizio sul TG1 gratuito e forzato sottolineando che se il direttore Minzolini voleva replicare a Renzi lo poteva fare direttamente e non tirando in ballo Firenze. Forse – ha aggiunto Bonifazi- anche Locchi ha colto il collegamento e quindi la strumentalizzazione delle notizie da parte del direttore del TG1”
“In un attimo Firenze è diventata al centro del mondo, nonostante la crisi, i rifiuti, la politica nazionale- ha aggiunto Bonifazi-. Questo non mi pare che era mai successo, non mi pare che Minzolini se ne fosse mai accorto. Ma il servizio sul telegiornale RAI delle 20 di domenica sera era tutto un focus sul degrado con immagini anche non troppo fresche, direi di repertorio estivo. Magari ci saranno pure delle cose da fare per migliorare la nostra città, è giusto che il cronista racconti, ma conta anche la verità e il modo di raccontarla, cosa che non ci pare Minzolini abbia fatto ieri sera” (lb)