Sosta, Giocoli (FLI): "Bene la proposta di Mattei di far pagare 30euro ogni 4 anni per permessi sicuri che garantiscano i residenti dai furbetti"

La vice capogruppo: "La nostra è opposizione reponsabile per il rispetto della legalità. No a critiche per partito preso"

"Non mi pare scandalosa la proposta dell assessore Mattei di far pagare 30 euro ogni 4 anni ai residenti per  posteggiare in Zcs con un sistema innovativo e sicuro che garantisca gli stessi residenti onesti dai soliti furbetti". Lo ha detto la vice capogruppo di Futuro e Libertà Bianca Maria Giocoli che ha aggiunto. "Coloro che possiedono già il telepass per il centro pagano compresi i medici, i pendolari possessori della carta lavoro. Futuro e Liberta è un' opposizione responsabile che persegue il rispetto sacrosanto della legalità  nell ottica di sconfiggere tutti quei comportamenti illeciti e le furberie che penalizzano l'intera cittadinanza noi non gridiamo allo scandalo. Se l'assessore Mattei - ha sottolineato Giocoli - ritiene che nuovi sistemi tecnologici possono garantire la sconfitta di tutti quei comportamenti illegittimi e illeciti quali falsificazione delle carte di circolazione o duplicazioni noi non lo critichiamo 'per partito preso' come non lo critichiamo se le entrate derivanti dal nuovo sistema tariffario andranno in investimenti per garantire ulteriori controlli contro l'anarchia delle macchine parcheggiate su angoli delle strade o sulle strisce pedonali o che bloccano il passaggio di carrozzine o passeggini come la jungla dei pulmann che ormai si fermano ovunque.Siamo pronti a sostenere ogni battaglia contro illegalita'o furberie". (lb)