Alessandri (PdL): "Solidarietà e gratitudine all'Arma dei Carabinieri per l'aggressione subita a Poggiosecco"

"I militari hanno dimostrato come sempre grande professionalità, le istituzioni devono delle scuse a loro e ai cittadini per l'incapacità di governare il fenomeno delle occupazioni abusive"

“Forte solidarietà, vicinanza e gratitudine per l’operato all’Arma dei Carabinieri, che mercoledì scorso ha subito l’aggressione da parte degli occupanti dell’ex area ospedaliera di Poggiosecco. I militari, come sempre, hanno dimostrato freddezza, professionalità e attenzione alla sicurezza del territorio: esattamente ciò che manca da parte delle istituzioni, che devono porgere le loro scuse ufficiali ai Carabinieri, uno dei quali è rimasto contuso”. Questo il commento del consigliere del PdL Stefano Alessandri.
“Episodi come quello di mercoledì sera dimostrano con chiarezza come le istituzioni, a partire dall’amministrazione comunale, non siano in grado di gestire il fenomeno delle occupazioni – ha aggiunto l’esponente del centrodestra –: a fronte di un doveroso controllo sui furti di corrente elettrica da parte degli extracomunitari che occupano la struttura, infatti, è scattata la reazione violenta da parte degli occupanti, come se l’energia gratis fosse ‘compresa nel prezzo’. È inaccettabile che si continui in questa politica di insensata tolleranza, e si cominci ad attuare una vera politica di accoglienza per chi ha diritto, e di pugno di ferro contro chi non possiede i requisiti per restare nel nostro Paese e mette a repentaglio la sicurezza in città. Non c’è altra soluzione, se non si vuole che Firenze diventi sempre di piùun campo minato da vere e proprie bombe sociali”.
“Mi auguro – ha concluso Alessandri – che le dovute scuse, e il dovuto grazie, oltre che dai banchi dell’opposizione, arrivino all’Arma dei Carabinieri anche da parte di chi governa la nostra città”.

(fdr)