Cellai (PdL): "Eccezionale l'operato della Questura nell'operazione di ieri sera in via dei Servi e piazza SS.Annunziata"

"25 i senza fissa dimora sgomberati. Il sindaco Renzi, come titolare della delega alla Polizia Municipale si occupi in prima persona della sicurezza"

“Eccezionale la risposta per tempismo da parte della Questura di Firenze alle sollecitazioni dei cittadini e dei commercianti di via dei Servi-piazza SS.Annunziata, dopo il sopralluogo effettuato mercoledì scorso insieme al sottoscritto, all'assessore Mattei e al comandante della Polizia Municipale Ancillotti”. Questa la dichiarazione del consigliere del PdL Jacopo Cellai.
“L’operazione di ieri sera in città, con 154 persone controllate, di cui 21 sottoposte a fermo per identificazioni, 2 arresti e 10soggetti denunciati, è un segnale importantissimo di attenzione ai problemi del territorio e di capacità di risposta immediata alle esigenze della gente – ha aggiunto l’esponente del centrodestra –. Solo in piazza SS:Annunziata, 25 sono stati i senza fissa dimora fatti sgomberare. Insieme alla Questura di Firenze vogliamo ringraziare il personale di Quadrifoglio, per lo smaltimento del materiale di fortuna che era stato abbandonato nella piazza, e ancora una volta ci auguriamo che il sindaco Renzi, in quanto titolare delle deleghe alla Polizia Municipale, si prenda le proprie responsabilità sulla questione sicurezza, e dia precise e chiare istruzioni ai vigili affinché siano il primo corpo a intervenire prevenendo situazioni del genere, giacché il fermo identificativo delle persone compiuto dalla Questura ieri sera rientra nelle competenze e nelle facoltàdella stessa Polizia Municipale. Non è pensabile che a pochi passi dal Duomo possano sorgere veri e propri ‘accampamenti’ senza che la Polizia Municipale se ne renda conto”.
“Un ringraziamento particolare al questore Zonno, e al dottor Sbenaglia che ha dato seguito immediatamente alla promessa di attenzione ai problemi della zona che aveva espresso durante il sopralluogo dello scorso mercoledì” ha concluso Cellai.

(fdr)