Asta di gioielli per Emergency sabato e domenica in piazza Madonna della Neve
Un’asta di gioielli contemporanei il cui intero ricavato andrà a favore dell’ associazione umanitaria Emergency ed in particolare per finanziare la ristrutturazione del Centro pediatrico di Goderich in Sierra Leone. L’appuntamento è sabato 16 ottobre e domenica 17 ottobre nella sala Madonna delle Nevi, (ex carcere delle Murate) Via Ghibellina/ Via dell’Agnolo Firenze.
L’evento è promosso ed organizzato dal consiglio di Quartiere 1 in collaborazione con Il gruppo Toscano dell’ AGC (Associazione Gioiello Contemporaneo). ““È un'asta – ha detto il presidente del quartiere 1 Stefano Marmugi- in favore di EMERGENCY, organizzazione umanitaria nata nel 1994 che offre assistenza medico-chirurgica gratuita alle vittime civili delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. La scelta di raccogliere fondi attraverso la vendita di gioielli nasce dalla volontà di mettere in risalto il contrasto che esiste tra oggetti definibile “superflui” e i bisogni primari di assistenza medico - chirurgico in zone del mondo in cui la povertà è tra i primi fattori di mortalità”. Ma vediamo il programma nel dettaglio: sabato 16 ottobre dalle 11 apertura della sala (visione dei lotti), l’inaugurazione ufficiale è alle 15,30 con brevi interventi delle autorità e degli organizzatori, e alle 17 apertura dell’asta benefica. Dalle 20 musica Africana dal vivo.
L’evento proseguirà domenica 17 ottobre in due sessioni: dalle 10 alle 12.30 dibattito sulla manifestazione
e dalle 15 alle 19 incontro con medici e volontari di Emergency che ne illustreranno l’attività in Sierra Leone. I lotti sono visionabili nel sito www.futili gioielli.com. (lb)