Ataf, Cellai, Roselli e Torselli (PdL): "Ennesimo episodio di disservizi"

"Orari che mancano alle fermate e l'infoline che non funziona: presenteremo un'interrogazione"

Questa la dichiarazione dei consiglieri del PdL Jacopo Cellai, Emanuele Roselli e Francesco Torselli

“Un cittadino ci ha appena segnalato un disservizio da parte di Ataf sul quale presenteremo un’interrogazione. Stamattina questa persona,ha atteso la linea 58 in via Carlo del Prete per oltre venti minuti, dove non è presente alcun cartello che indichi gli orari del passaggio del bus. Una volta salito sul mezzo è sceso in via Forlanini in attesa della linea 18. Anche qui ha atteso oltre un quarto d’ora senza trovare alcun cartello con l’indicazione degli orari di passaggio del bus. Ha chiamato quindi l’ “infoline” di Ataf, che è gratuito dai telefoni fissi e a pagamento dai cellulari, scelta piuttosto singolare,e dopo un’attesa di alcuni minuti è caduta la linea. Ha riprovato a chiamare lo stesso numero e dopo un’altra attesa di altri minuti una voce registrata lo invitava a riprovare a chiamare a causa dell’intenso traffico telefonico sulla linea.
Cosa ci vuole a mettere le indicazioni degli orari alle fermate ? Come è possibile che l’infoline non fosse in grado di rispondere ad un utente che prova più volte di seguito a chiamare?
Perché l’infoline è a pagamento dai telefoni cellulari ? Nessuna delle due fermate sopraindicate è provvista di pensilina. Dove è finito il famigerato piano pensiline annunciato da Ataf ?
Rispondere alle esigenze più semplici degli utenti. Da qui dovrebbe ripartire Ataf”.

(fdr)