Ataf, Pugliese (Pd): "L'azienda chiede i danni agli studenti? Vogliamo vedere il bilancio semestrale e il piano industriale"
“Il presidente dell’ATAF rivendica danni per 40.000 euro a seguito del corteo studentesco di venerdì scorso? Noi consiglieri rivendichiamo il diritto di ricevere il bilancio semestrale dell’azienda e il piano industriale”. È il commento del consigliere del Pd di Palazzo Vecchio Andrea Pugliese dopo avere appreso "la richiesta danni del presidente dell’ATAF Filippo Bonaccorsi".
“Premesso - ha detto Pugliese- che manifestare è un diritto sacrosanto e premesso anche che bisogna farlo senza danneggiare beni pubblici e privati e per questo motivo stigmatizzo quanto fatto da alcuni ragazzi (da pochi, non dalla moltitudine dei manifestanti) è un diritto anche di noi consiglieri ricevere il bilancio semestrale dell’azienda. Ed è un dovere da parte dell’azienda metterci a disposizione il bilancio alla scadenza del semestre di riferimento, cioè giugno. Siamo a ottobre e ancora non abbiamo visto nulla. È necessario che il consiglio comunale possa verificare se il deficit di quasi 4 milioni e 600.000 euro dell’anno scorso è diminuito in questi mesi grazie all’intervento del nuovo presidente. È necessario verificare se le politiche adottate fino a oggi hanno dato i frutti sperati e promessi” ha concluso il consigliere del Pd Pugliese. (lb)