Tenerani, Giorgetti, Gandolfo, Calì, Maionchi e Poli (PdL): "Dopo nove mesi ancora nessun intervento in via Orsini"

"Il Quartiere ha ancora un minimo di autorevolezza per apportare miglioramenti tangibili sul territorio?"

“Sono passati nove mesi da quando il Consiglio di Quartiere 3 ha votato all'unanimità una mozione per la messa in sicurezza dell'attraversamento pedonale di via Orsini all'altezza di piazza Ferrucci, e ad oggi non c'è stato ancora nessun intervento che abbia portato ad un miglioramento della situazione”. Questa la dichiarazione del consigliere comunale del PdL Mario Tenerani e dei consiglieri al Quartiere 3 Giovanni Giorgetti, Giovanni Gandolfo, Matteo Calì, Selene Maionchi e del capogruppo Paolo Poli.
“Noi – continuano i consiglieri – avevamo inizialmente chiesto lo spostamento delle strisce pedonali motivandolo con la pericolosità dell’incrocio; la maggioranza aveva bocciato la proposta, spiegando che in un parere della Polizia Municipale si conveniva con la Direzione Mobilità di limitarsi a evidenziare maggiormente l’attraversamento pedonale, per cui è stata approvata all'unanimità un’ulteriore mozione per evidenziare maggiormente quel tratto riservato ai pedoni”.
“Visti i risultati estremamente deludenti – aggiungono gli esponenti del centrodestra – ci chiediamo che senso abbia fare approvare una mozione all'unanimità quando poi nessun miglioramento tangibile è portato nella realtà quotidiana dei cittadini. Se questo è il metodo di lavoro sul territorio, tanto vale limitare l'attività del Quartiere all'organizzazione degli eventi culturali e delle feste nei giardini”.
“Ci auguriamo – concludono i consiglieri – un chiarimento dal Presidente Ceccarelli sui motivi di questo grave episodio di cattiva amministrazione, con la speranza di un rinnovo nell'impegno a far portare a termine i lavori in questione”.

(fdr)