Tenerani, Giorgetti, Gandolfo, Calì, Maionchi e Poli (PdL): "Dopo nove mesi ancora nessun intervento in via Orsini"
“Sono passati nove mesi da quando il Consiglio di Quartiere 3 ha votato all'unanimità una mozione per la messa in sicurezza dell'attraversamento pedonale di via Orsini all'altezza di piazza Ferrucci, e ad oggi non c'è stato ancora nessun intervento che abbia portato ad un miglioramento della situazione”. Questa la dichiarazione del consigliere comunale del PdL Mario Tenerani e dei consiglieri al Quartiere 3 Giovanni Giorgetti, Giovanni Gandolfo, Matteo Calì, Selene Maionchi e del capogruppo Paolo Poli.
“Noi – continuano i consiglieri – avevamo inizialmente chiesto lo spostamento delle strisce pedonali motivandolo con la pericolosità dell’incrocio; la maggioranza aveva bocciato la proposta, spiegando che in un parere della Polizia Municipale si conveniva con la Direzione Mobilità di limitarsi a evidenziare maggiormente l’attraversamento pedonale, per cui è stata approvata all'unanimità un’ulteriore mozione per evidenziare maggiormente quel tratto riservato ai pedoni”.
“Visti i risultati estremamente deludenti – aggiungono gli esponenti del centrodestra – ci chiediamo che senso abbia fare approvare una mozione all'unanimità quando poi nessun miglioramento tangibile è portato nella realtà quotidiana dei cittadini. Se questo è il metodo di lavoro sul territorio, tanto vale limitare l'attività del Quartiere all'organizzazione degli eventi culturali e delle feste nei giardini”.
“Ci auguriamo – concludono i consiglieri – un chiarimento dal Presidente Ceccarelli sui motivi di questo grave episodio di cattiva amministrazione, con la speranza di un rinnovo nell'impegno a far portare a termine i lavori in questione”.
(fdr)