Torselli e Roselli (PdL): "Renzi fa volare l'aeroporto di Firenze a Pisa!"
“Tre rottamazioni in un colpo solo. Al sindaco di Firenze il ruolo di ‘rottamatore’ conquistato con l’ormai famosa ‘sparata’ contro i leader nazionali del PD deve davvero piacere molto, tanto che oggi, nel corso di una delle sue sporadiche apparizioni in consiglio comunale, ha rottamato in un colpo solo il Presidente della Regione Enrico Rossi, la Cittadella Viola e lo sviluppo dell’Aeroporto di Firenze”. Questa la dichiarazione dei consiglieri del PdL Francesco Torselli ed Emanuele Roselli.
“Dalla comunicazione del Sindaco di oggi in Consiglio Comunale - spiegano i due esponenti del centrodestra - sono emerse novità importanti per il futuro di Firenze e purtroppo confermano le nostre preoccupazioni. Per prima cosa Renzi ha confermato che la Cittadella Viola non sarà realizzata a Firenze come invece promesso anche durante la sua campagna elettorale. Secondo, abbiamo appreso anche, dalle parole del Sindaco stesso, che lo sviluppo dell’Aeroporto di Peretola, che aprirebbe a Firenze le porte dei principali mercati turistici extra-europei non è più una priorità dell’amministrazione fiorentina che invece guarda a Pisa come possibilità di sviluppo aeroportuale. Terzo, che quando il Presidente Rossi e il Sindaco Renzi si incontrano non parlano dei problemi dei cittadini e dello sviluppo del territorio ma di chissà cos’altro.
L’elenco delle promesse non mantenute da Renzi si allunga ogni giorno di più: dopo l’Alta Velocità, il piano della sosta, le multe e i vigilini, adesso anche il progetto Cittadella va nella soffitta degli slogan e elettorali. Renzi, che accusa Rossi di non passare ai fatti ma di fermarsi solo alle parole, ci pare abbia lo stesso identico limite del Presidente della Regione”.
“Auspichiamo - concludono Torselli e Roselli - che i vertici del PD fiorentino e toscano, nelle loro riunioni, oltre a discutere su chi debba ‘rottamare’ chi, ed a parlare male del Presidente Berlusconi, prima o poi si decidano anche a discutere dei problemi reali dei territori che amministrano”. “Da troppi anni i fiorentini e i toscani stanno pagando l’incapacità amministrativa di questo centrosinistra, fatto di facce nuove ma di limiti vecchi di decenni”.
(fdr)